Notaio Saviano (NA): consulenze e preventivi senza impegno
Lo studio del Notaio di Nolano si trova in provincia di Napoli, in quella che prima del fascismo era conosciuta come la Terra di Lavoro. Se devi comprare casa a Sirico o Sant’Erasmo potresti comunque avere interesse a leggere questa pagina perché i due Comuni sono stati aggregati a quello di Saviano. Anche dai paesi limitrofi o da Napoli e altre città campane si potrebbe trovare comodo contattare lo studio del Notaio di Saviano. Per i notai online dei Comuni di provincia, Notaio Facile potrebbe quindi essere una vetrina importante in termini di visibilità in rete. Chiunque online, da tutta Italia o anche dal resto del mondo, avvii una ricerca notarile geolocalizzata, potrebbe trovare il modo di contattare direttamente il Notaio di Saviano Online per ottenere il preventivo per l’atto. Peraltro l’ambito notarile tende ad essere abbastanza tecnico. Questo significa che, statisticamente, è improbabile che gli utenti cerchino il notaio online per mera curiosità. Chi lo fa solitamente è mosso da una necessità concreta quindi la percentuale di conversione tende ad essere alta se il servizio offerto è di qualità.
Dalla ricerca del Notaio al Rogito: quanto tempo passa?
Mettiamoci ora per un attimo nei panni dell’utente che cerca il notaio online, magari per la prima volta, e non sa in quale momento iniziare la ricerca. In media i notai online rispondono entro le prime quarantotto ore dalla ricezione del modulo di contatto. Questo fa della piattaforma un servizio utile anche per consulenze urgenti. Nel modulo di contatto, peraltro, è possibile specificare la data presunta dell’atto proprio per fornire un’indicazione in merito all’urgenza dell’intervento del notaio. Detto questo molti utenti preferiscono avviare la ricerca del notaio contestualmente a quella dell’immobile, in modo da avere tutto il tempo di trovare il professionista giusto che rispecchia i propri criteri primari di selezione. Tendenzialmente il preliminare di vendita contiene una scadenza per la firma del rogito che impegna le parti.
Ci possono essere periodi dell’anno in cui il volume delle pratiche tende ad aumentare. Ciò accade, ad esempio, a ridosso di dicembre o a inizio estate, perché le parti potrebbero voler chiudere la compravendita prima della fine dell’anno o delle eventuali ferie.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Quanto tempo ho per pagare il Notaio?
Di norma, salvo accordi contrari, l’onorario del notaio viene corrisposto dal futuro acquirente al momento del rogito. Questo dovrebbe eliminare ogni discussione sul rischio di insolvenza. In linea teorica comunque, è bene sapere che il venditore potrebbe essere chiamato in solido a rispondere per il pagamento della parcella notarile qualora l’acquirente non provveda.
Il preventivo scritto evita di incorrere in spiacevoli sorprese relativamente ai costi del notaio per l’atto. Inoltre saper leggere il preventivo potrebbe essere uno strumento utile per la stima dei costi effettivi, scevra da luoghi comuni o falsi miti. Ancora oggi infatti, sulla professione notarile, pesa qualche retaggio culturale secondo cui i notai guadagnerebbero troppo. Una conclusione che non tiene nella giusta considerazione il ruolo del notaio e le responsabilità ad esso connesse. Non solo: è un pressapochismo che non dà il giusto peso ad alcune voci del preventivo. Oltre all’onorario del notaio, infatti, questo documento contiene riferimenti a imposte e costi fissi che il notaio può trovarsi ad anticipare per conto del cliente in funzione dell’atto (e che saranno chiaramente oggetto di rimborso a suo favore).
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?