inizio commenti notaio facile

Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?

Elisa N. Volevo il miglior notaio online e questo sito mi a dato la possibilità di trovarne molti! ...
Lorenzo F. Un notaio gratis non esiste! Ma NotaioFacile.it mi ha fornito una grande consulenza! ...
Federica B. Prezzo notaio Perfetto Srl costituita e velocemente Buon Servizio. Ho risparmiato anche 300 euro rispetto al n ...
Nicola P. Il servizio da Voi offerto è molto facile ma soprattutto molto intuitivo ed efficace. ...
Vinvenzo V. Ottima iniziativa! Ho ricevuto la risposta dal Notaio il giorno stesso e mi sono rivolto a lui per acquistare ...
Cecilia M. Consulenza Notarile in tempi rapidi, gratuita ed altamente professionale. Utile iniziativa, che permette la c ...
Felice T. Posso dire che grazie a voi ho risparmiato.. Ho scelto un vostro notaio ma per poco non cedevo ai pressanti co ...
Adriano G. Consulenza Notarile Professionale e Gratuita Ho utilizzato già il vostro sito ed ho ottenuto delle risposte ...
Roberta T. Sto per comprare una seconda casa al mare e volevo sapere quanto mi costa come imposte ma in particolare i cos ...
Luca E. Grazie. Servizio impeccabile! I notai mi hanno risposto in giornata e ho fissato un appuntamento. ...
Leggi tutti i commenti...
fine commenti notaio facile

Notaio Marano di Napoli (NA): consulenze e preventivi senza impegno


Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente stai cercando il Notaio a Marano di Napoli Online. Lo studio notarile di Marano di Napoli si trova a poco più di mezz’ora dal capoluogo partenopeo. Si raggiunge quindi in modo facile e veloce anche da Napoli. Tuttavia, grazie al servizio di Notaio Facile, è possibile contattare il notaio online da tutta Italia e per qualsiasi tipo di atto.

Il funzionamento di Notaio Facile è semplice e intuitivo: basta specificare dove e per quale motivo si necessita di assistenza notarile e compilare il modulo inserendo alcuni dati utili al preventivo.

Statisticamente è facile intuire che molte delle richieste saranno relative a compravendite immobiliari (anche se è bene precisare che questo non esaurisce la competenza del notaio che è ben più ampia ed eterogenea).

In ambito immobiliare, per legge, il notaio è obbligatorio per il rogito. Ci sono però casi in cui le parti potrebbero facoltativamente scegliere di rivolgersi al notaio anche per il preliminare di vendita, per una maggiore tutela. In entrambi i casi è possibile optare per il deposito del prezzo di vendita presso il notaio. Sarà quest’ultimo a sbloccarlo a favore del venditore solamente dopo che è intervenuta la trascrizione del rogito (e che quindi l’atto è diventato opponibile anche a soggetti terzi). Se sei curioso di saperne di più e approfondire questa pratica, contatta il notaio per l’acquisto casa e prenota una consulenza.

Notaio Acquisto Casa: il costo del rogito

Notaio - Marano di NapoliSei interessato a comprare casa e vuoi conoscere il costo del notaio per il rogito? Sulle spese notarili sussistono ancora oggi retaggi culturali e luoghi comuni. Purtroppo il passaparola rischia di alimentare la disinformazione. L’unico modo per sapere con certezza quale sarà il costo del rogito, o di altro atto, è chiedere il preventivo direttamente al notaio. Grazie al nostro servizio il notaio online può essere contattato in modo diretto e senza costi.

Il costo del notaio non rientra nell’80% del loan to value mutuo

Nel modulo di contatto è possibile specificare se l’acquisto immobiliare è subordinato all’erogazione o meno del mutuo. A che cosa serve questa specifica?

A tal proposito è bene sottolineare che normalmente le banche riconoscono fino ad un massimo dell’80% del valore dell’immobile. L’onorario del notaio però non rientra in questa percentuale quindi va coperto con una liquidità a parte aggiuntiva. Sapere quanto costerà il notaio quindi potrebbe essere un dato importante anche prima della scelta di casa, per sapere quali spese extra vanno considerate nella compravendita.

La scelta del notaio è sempre libera: né la banca né eventualmente l’agenzia immobiliare o la ditta costruttrice possono imporre alle parti il nominativo del notaio di loro conoscenza o con il quale sono solite collaborare.

Saper leggere il preventivo del notaio nelle singole voci di cui si compone potrebbe essere utile anche per calcolare l’importo detraibile. Rientrano infatti nella detrazione del 19% le spese notarili per la stipula del contratto di mutuo e le spese che il notaio anticipa per il cliente (ad esempio iscrizione o cancellazione di ipoteca) mentre non si può scaricare dal 730 l’onorario del notaio per il contratto di compravendita immobiliare in senso stretto. Dal 2017 la Legge sulla Concorrenza ha imposto ai professionisti, notai inclusi, di redigere il preventivo scritto al cliente che lo richiede. In ambito notarile, a dire il vero, questa era una prassi già abbastanza consolidata proprio perché è condivisa l’importanza di tale documento.

richiesta al notaio