Notaio Frattaminore (NA): consulenze e preventivi senza impegno
- Ricerca del notaio online: i vantaggi rispetto al passaparola
- Meglio cercare prima casa o prima il notaio per il rogito?
Lo Studio Notarile di Frattaminore si trova vicino Napoli, nella provincia partenopea. Grazie ad internet anche per chi non vive già nei paraggi, contattare il notaio online da tutta Italia (o potenzialmente da tutto il mondo) è facile e veloce. Rispetto ai metodi di ricerca tradizionali, la ricerca notarile online potrebbe presentare alcuni vantaggi di tempo e risorse.
Ricerca del Notaio Online: i vantaggi rispetto al passaparola
Che quello napoletano sia un popolo ospitale e cordiale non è una novità. Se vi trovate da queste parti, quindi, probabilmente qualcuno vi saprà consigliare il notaio vicino. È vero che non si ha bisogno della consulenza di questo professionista tutti i giorni ma sicuramente, tramite conoscenze, arriverete ad avere il nominativo di uno studio notarile a Frattaminore, o del Notaio di Fratta Piccola, come la chiama la gente del posto (anzi qualcuno potrebbe addirittura indirizzarvi allo studio del Notaio di Pomigliano d’Atella, facendo riferimento al vecchio nome del Comune). Davvero questo è il metodo più efficace per trovare il Notaio in provincia di Napoli? Quello del risparmio dei tempi non è l’unico elemento a favore della ricerca del notaio online.
Oggi la ricerca notarile ha permesso di trovare il Notaio in modo diretto e veloce ma soprattutto personale. L’utente, senza vincoli, può impostare la ricerca in base alla posizione dello studio notarile e al tipo di atto e tenendo in considerazione altri parametri per lui potenzialmente importanti, come ad esempio il costo del notaio (fermo restando che il preventivo economico, per quanto importante, non dovrebbe mai significare risparmiare sulla qualità del servizio). In media i notai online rispondono entro le prime 48 ore dall’invio della richiesta di contatto. Questo fa del servizio di Notaio Facile uno strumento utile anche per consulenze per atti urgenti. Parlando di tempistiche molti utenti, soprattutto alle prime armi, si chiedono qual è il momento ideale per iniziare la ricerca del notaio?
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Meglio cercare prima casa o prima il Notaio per il rogito?
Premesso che una regola fissa non esiste, molti iniziano a cercare il notaio dopo aver trovato casa. Non che ci sia nulla di sbagliato in questo modus operandi ma si potrebbe anche cercare immobile e notaio per il rogito contestualmente, in modo parallelo. Tale seconda soluzione presenta il vantaggio di dare più tempo per fare una scelta ponderata e arrivare al rogito preparati, avendo modo di sciogliere eventuali dubbi con il notaio. Si rileva inoltre una scelta saggia soprattutto nei mesi di novembre-dicembre e giugno-luglio. A fine anno e prima delle ferie estive, infatti, le richieste tendono statisticamente ad essere più numerose. Aumentando il volume di lavoro per il notaio, potrebbe accadere che i tempi per la consulenza medi si allunghino. Muoversi in anticipo potrebbe essere un modo per evitare di fare scelte affrettate. Vista la rilevanza degli interessi personali e economici alla base di un atto notarile, di qualsiasi tipo esso sia, la fretta non dovrebbe essere cattiva consigliera. Questa possibilità vale anche per chi cerca casa tramite agenzia immobiliare. L’intermediazione dell’agenzia, infatti, riguarda la scelta dell’immobile, non anche quella del notaio per il rogito. Sono le parti a scegliere liberamente il notaio. In particolare quella che ne sostiene il costo ovvero, nel caso di rogito, tendenzialmente il futuro acquirente. Stesso discorso anche per chi compra casa direttamente dalla ditta edile costruttrice o per la ricerca del notaio per il mutuo. Ad incaricare il professionista sono comunque le parti, in maniera libera e senza condizionamenti esterni.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?