Notaio Torre del Greco (NA): consulenze e preventivi senza impegno
- Quali documenti servono al notaio per il rogito
- Il notaio dell’atto non deve essere necessariamente residente nello stesso comune delle parti
Lo studio del notaio di Torre del Greco si trova ad una quindicina di km a sud di Napoli, subito dopo passata Ercolano. La città è infatti ubicata nell’immediata prossimità del parco nazionale del Vesuvio, tra il vulcano e il golfo di Napoli. Vista la vicinanza e la facilità di collegamento, non stupisce che per molte persone del posto sia considerata quasi un proseguimento naturale del capoluogo. Molti pendolari scelgono di vivere a Torre de Greco anche perché i prezzi medi al mq potrebbero essere più bassi rispetto ad alcune zone di Napoli.
Quali documenti servono al Notaio per il Rogito
In ambito immobiliare la normativa impone la presenza del notaio per la firma del rogito. Quanto costa il suo intervento? Rispondere in maniera secca e univoca è difficile perché potrebbero esserci alcune variabili che incidono sul preventivo finale. Peraltro bisogna chiarire in via preliminare che il preventivo del notaio non coincide con l’onorario del professionista ma include anche imposte e costi fissi. L’unico modo per sapere quanto costerà il Notaio per il Rogito è chiedere direttamente a lui il preventivo per l’atto. La buona notizia è che, grazie al servizio di Notaio Facile, quest’operazione può essere fatta anche a distanza, in modo facile e diretto e senza costi.
Personalizzare il modulo di contatto potrebbe aiutare ad ottenere il preventivo analitico per il rogito. Un conto infatti è chiedere il preventivo per il notaio acquisto casa, altra cosa è invece inserire da subito alcuni dati potenzialmente utili per una stima più precisa, ad esempio la rendita catastale, se si tratta di prima o seconda casa, se ci sono pertinenze etc. Anche specificare la data presunta dell’atto potrebbe essere utile per indicare eventuali urgenze.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Il Notaio dell’atto non deve essere necessariamente residente nello stesso Comune delle parti
Per i motivi che abbiamo visto prima (vicinanza a Napoli e collegamenti veloci), non stupisce probabilmente sapere che molte delle richieste al Notaio di Torre del Greco riguardano l’acquisto di casa. Peraltro la normativa non impone necessariamente di scegliere il Notaio nello stesso Comune di residenza delle parti. Grazie alla ricerca notarile online quindi anche utenti da Napoli o altri Comuni della provincia napoletana (o della Campania più in generale) potrebbero trovare comodo rivolgersi allo studio notarile di Torre del Greco.
Molti si chiedono se il Notaio a Napoli sia più costoso rispetto a quello di altri Comuni della provincia. Anche in questo caso non esiste una regola: chiedere il preventivo per l’atto è l’unico modo per sapere quanto costerà, senza cadere in luoghi comuni o pregiudizi. Inoltre, in merito al preventivo notarile, non sempre il notaio più economico è quello più indicato nel proprio caso. Ci sono altri parametri, soggettivi e oggettivi da considerare e, in ogni caso, l’aspetto più importante nella scelta dovrebbe essere la qualità del servizio. Proprio perché tendenzialmente non si ha bisogno del notaio tutti i giorni ma quando lo si fa è per un interesse di rilievo, la scelta dello studio al quale affidarsi andrebbe sempre fatta con consapevolezza e ponderando le proprie priorità. Questo, non a caso, è uno dei vantaggi della ricerca notarile online rispetto al passaparola: la scelta dell’utente è personalizzata e non condizionata. Come con tutti i professionisti infatti, anche per la scelta del notaio potrebbe giocare un ruolo importante l’empatia.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?