Notaio Cerveteri (RM): consulenze e preventivi senza impegno
- Notaio a cerveteri: chiedi il preventivo per qualsiasi tipo di atto
- Comprare immobile uso commerciale cerveteri
- Compromesso: consulenza notarile
Cerveteri è un comune di circa 37 mila abitanti della città metropolitana di Roma, che risale all’epoca etrusco-romana. Il comune si affaccia sul Mar Tirreno e si trova a 42 km di distanza da Roma e circa 65 km di distanza da Viterbo. Da Cerveteri si accede alla Necropoli etrusca del Sorbo e alla Necropoli etrusca della Banditaccia, una delle necropoli più monumentali del Mar Mediterraneo, dichiarata nel 2004 dall’UNESCO, assieme a quella di Tarquinia, patrimonio mondiale dell’umanità. A Cerveteri sono presenti innumerevoli monumenti e luoghi di interesse: architetture civili e religiose contribuiscono al fascino del comune.
Lo studio del notaio a Cerveteri, in provincia di Roma, si occupa di preventivi, pareri e consulenze per atti di natura immobiliare, societaria e successoria. Se stai navigando in rete alla ricerca del notaio di Cerveteri e dintorni, a prescindere dal tipo di atto che dovrai firmare, sei nella pagina giusta. Questa piattaforma dal 2012 è leader nella ricerca notarile online in tutta Italia, ecco perché probabilmente sei stato indirizzato a questa pagina. Si tratta di un servizio gratuito e mirato per contattare il notaio in tutta Italia.
Notaio a Cerveteri: chiedi il preventivo per qualsiasi tipo di atto
In ambito notarile non esistono nette specializzazioni. Questo significa che chi cerca il notaio a Cerveteri può trovare nello stesso studio professionale assistenza per rogiti, testamenti, atti di costituzione di società etc. Impostare la ricerca del notaio online su un criterio di tipo geografico permette di trovare lo studio vicino. Il box nella home page di Notaio Facile prevede la selezione di regione e provincia: in questo caso quindi l’utente potrà indirizzare la richiesta di contatto agli studi notarili in provincia di Roma. Il secondo step prevede la personalizzazione del modulo di contatto con la possibilità di specificare in quale Comune si dovrà firmare l’atto. Sebbene la legge non imponga che lo studio notarile si trovi nello stesso Comune, poter contare sul professionista vicino riduce tempi e costi degli spostamenti a vantaggio di tutte le parti.
Il preventivo notarile si basa anche sul tipo di atto. Ecco perché, sebbene come anticipato sopra non ci sono classificazioni in base alle specializzazioni, indicare il tipo di atto nella richiesta di preventivo può essere utile. Non solo: ci sono dati e informazioni che, se disponibili, possono essere inserite in modo da fornire al notaio online un quadro più preciso dello scenario. Così ad esempio in caso di Notaio per il rogito a Cerveteri, il modulo andrà compilato inserendo il prezzo di vendita, il valore dell’immobile, la presenza di eventuali pertinenze, il tipo di abitazione (se prima o seconda casa) etc.
Se l’utente non ha tutti gli elementi a disposizione, potrà limitarsi a specificare “non so/non sono sicuro” nelle voci corrispondenti. Fissando un appuntamento presso lo studio del notaio acquisto casa a Cerveteri sarà poi possibile integrare tutte le informazioni mancanti in un secondo momento. Ad ogni modo chi utilizza il servizio non solo non dovrà pagare nulla ma non assume vincoli o obblighi di alcun tipo. Anche dopo aver preso visione del preventivo notarile online, l’utente può decidere liberamente di non usufruire del servizio.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Comprare immobile uso commerciale Cerveteri
Il comune è composto da varie frazioni: Ceri ( Cerveteri), i Terzi che è un piccolo borgo nel comprensorio del comune, dal cui capoluogo dista circa 9 km, Casetta Mattei che è composto prevalentemente da campagne e terreni coltivati e Borgo San Martino. Le zone intorno sono invece disseminate di agriturismi, ristoranti e ville per cerimonie. Sono inoltre presenti aziende agricole e coltivazioni.
Molte persone decidono quindi di investire e di acquistare un immobile in questo comune e spesso l’immobile viene acquisto per effettuare un investimento ed aprire un’attività come ad esempio un ristorante o un agriturismo.
Anche in tale ipotesi sarà necessario il rogito del notaio. Il rogito è il documento mediante il quale viene effettuato il passaggio di proprietà di un immobile da una persona ad un’altra. Il giorno fissato per il rogito bisognerà recarsi dal notaio per la stipula dell’atto ed a seconda del tipo di atto da concludere, sarà sempre necessaria la presenza di determinate persone. Innanzitutto è necessario che l’atto sia presenziato dal venditore e dal compratore. Accade spesso, inoltre, che il compratore abbia deciso di ricorrere ad un mutuo per poter sostenere le spese derivanti dall’acquisto. In tale ultima ipotesi, oltre al contratto di compravendita, verrà stipulato anche il contratto di mutuo e in tale ipotesi ci sarà un rappresentante dell’Istituto di Credito che firmerà l’atto di mutuo insieme al compratore
Compromesso: consulenza notarile
Prima di stipulare il rogito, le persone possono scegliere di firmare un preliminare, anche chiamato compromesso. La scelta di stipulare tale contratto nasce dall’esigenza di sentirsi sicuri che il venditore non continui a ricercare potenziali acquirenti per la vendita della casa o di altro tipo di immobile, come un locale commerciale.
Il contratto preliminare notaio Cerveteri è il contratto mediante il quale le persone si obbligano alla stipula di un futuro contratto, il contratto definitivo. In esso dovranno essere indicati tutti gli elementi essenziali del contratto definitivo ed anche la data in cui dovrà essere stipulato. La legge impone che esso sia redatto nella medesima forma del definitivo a pena di nullità. La stipula del contratto preliminare da parte del notaio è fondamentale in quanto in tal modo viene garantita la massima tutela al futuro acquirente. Esso verrà poi trascritto nei Registri immobiliari. La trascrizione opera come una vera e propria prenotazione dell’acquisto dell’immobile.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?