Notaio Filacciano (RM): Consulenza e Preventivi dai Notai
- Di che cosa si occupa il notaio di filacciano in provincia di roma
- Chi può rivolgersi al notaio di filacciano online e come contattarlo direttamente
Lo studio del notaio di Filacciano si trova in provincia di Roma. Dalla capitale dista circa un’ora di macchina: guidando in direzione nord e poi, al bivio con Fiano Romano, procedendo verso Orte. Siamo quindi nella provincia nord di Roma, a ridosso con il territorio di Rieti. Ecco perché molte delle richieste potrebbero anche provenire dal Comuni del reatino. La normativa non pone vincoli in questo senso e non impone alle parti di rivolgersi al notaio del Comune di residenza o di quello in cui si firmerà l’atto.
Di che cosa si occupa il notaio di Filacciano in provincia di Roma
La competenza del notaio prevede il suo intervento in ambito immobiliare, societario e del diritto successorio e di famiglia. All’interno di queste materie sono numerosi gli atti che possono richiedere la presenza di questo professionista. Non sono previste in materia notarile specializzazioni rigide. Potremmo ipotizzare che uno studio notarile possa maturare negli anni esperienza in alcuni settori ma questo non significa che non sarà possibile rivolgersi allo stesso anche per altri tipi di atti. Non capita tutti i giorni di avere bisogno del notaio ma, quando questa esigenza si presenta, scegliere autonomamente è importante. Da dove iniziare la ricerca del notaio soprattutto quando è la prima volta che ci si trova in questa situazione e non si sa da dove partire?
Chi può rivolgersi al notaio di Filacciano online e come contattarlo direttamente
Anche chi per comprare casa o costituire una società si è rivolto ad un intermediario, mantiene autonomia nella scelta del notaio. Nessun mediatore, agente immobiliare, commercialista o mediatore creditizio potrà imporvi il nominativo del notaio rispettivamente per rogito o atti immobiliari, atti societari e apertura mutuo. La scelta del notaio spetta in via esclusiva alle parti: più nello specifico a quella che ne sosterrà il costo. Notaio Facile non opera come intermediario nel servizio. Questa riflessione non vuole ovviamente presupporre comportamenti scorretti da parte di agenti e intermediari ma è solo un’occasione per ribadire l’importanza dell’autonomia nella scelta del notaio, per tutti quegli utenti che dovessero avere dubbi in merito.
Grazie alla piattaforma gli utenti possono contattare direttamente i notai impostando criteri di selezione geografica e inserendo alcuni dati utili per richiedere il preventivo analitico per l’atto. Il sistema è predisposto in modo da risultare di agevole navigazione anche per chi non ha dimestichezza con la tecnologia o per chi cerca il notaio per la prima volta e non sa cosa bisognerebbe chiedere e quali informazioni occorrerebbe fornire. La compilazione del modulo per il preventivo infatti è guidata. Ogni richiesta può essere però personalizzata con le note dell’utente. Tutte le comunicazioni coinvolgono direttamente le parti, senza intermediari. La ricerca è gratuita e non prevede obblighi. Non sarà neppure necessaria la registrazione al portale: la navigazione tra le pagine è libera per tutti gli utenti.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?