Notaio Magliano Romano (RM): Consulenza e Preventivi dai Notai
- Come contattare lo studio notarile di maglianoromano
- Quali documenti bisogna portare al notaio in provincia di roma prima dell’atto?
Se stai leggendo questa pagina probabilmente stai avviando su internet la ricerca del notaio in provincia di Roma e, più esattamente, dello studio notarile di MaglianoRomanoo delle zone limitrofe. Dove si trova questo studio e di che cosa si occupa? Come è possibile contattarlo online e in che modo si può ottenere il preventivo professionale per l’atto anche a distanza?
Come contattare lo studio notarile di MaglianoRomano
Lo studio del notaio sanvitese si trova a meno di 40 dalla capitale. Guidando verso nord e passando per Labaro o, in alternativa, per Formello, si impiega all’incirca un’ora per raggiungerlo. La competenza del notaio non è limitata da vincoli territoriali:chiunque, grazie ad internet anche a distanza, può rivolgersi notaio di Magliano online e non esistono norme rigide che impongono che lo studio che redige l’atto debba trovarsi nello stesso Comune di residenza delle parti. Questo è uno dei motivi per cui per i notai di Magliano Romano la piattaforma Notaio Facile potrebbe rappresentare una vetrina in termini di visibilità su internet. Dal 2012 il sito è un punto di riferimento per gli utenti che cercano il notaio online.
Partiamo però da chi cerca il notaio vicino, il che potrebbe rappresentare un vantaggio in termini pratici. Oggi questo Comune conta poco meno di mille e quattrocento abitanti. Anche in realtà territoriali di piccole dimensioni, internet potrebbe essere uno strumento per ottimizzare i risultati di ricerca. Tendenzialmente non capita tutti i giorni di avere bisogno del notaio quindi potrebbe anche accadere di vivere da anni in un posto ma di non conoscere lo studio notarile vicino. Inoltre per essere ricevuti solitamente sarà necessario prendere un appuntamento e internet può ottimizzare le tempistiche.
Rispetto al passaparola o ai siti personali dei notai online, Notaio Facile ha un quid in più: l’utente comunica direttamente con il professionista, senza intermediari. Inserendo nella richiesta di contattoalcune informazioni e documenti propedeutici, è possibile ottenere il preventivo analitico gratis in poche ore.
Quali documenti bisogna portare al Notaio in provincia di Roma prima dell’atto?
Non sai quali informazioni potrebbero servire e quali invece sono superflue? Non c’è problema: la procedura ti guida nell’inserimento dei dati utili. Questi elementi sono in parte diversi per ogni tipo di atto.
Ad esempio per il preventivo dell’atto di acquisto di una casa saranno richiesti il valore dell’immobile e il prezzo di vendita. Ci sono poi indicazioni che potrebbero servire al notaio indipendentemente dal tipo di atto: ad esempio la data presunta dell’atto o il Comune in cui si firmerà. Come abbiamo detto sulla base di queste informazioni il notaio online potrà redigere il preventivo analitico scritto. Per l’utente questo passaggio di raccolta dati e documenti potrebbe invece costituire un’occasione per avere una panoramica completa di ciò che serve e arrivare nello studio del notaio con le idee più chiare. Non a caso il 95% degli utenti che hanno usato Notaio Facile (su un campione di circa 8 mila persone) ha confermato nel sondaggio che grazie a Notaio Facile la ricerca del notaio online è risultata essere più semplice.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?