Notaio Castel San Pietro Romano (RM): Consulenza e Preventivi dai Notai
- Dove si trova lo studio del notaio di castel san pietro romano
- Notaio acquisto casa a castel san pietro romano: preventivo per il rogito
- Consulenza notarile in provincia di roma: i vantaggi di nf
Se stai leggendo questa pagina è perché probabilmente stai cercando il notaio in provincia di Roma. Scopri come contattare il notaio di Castel San Pietro Romano e ottenere in poche ore il preventivo analitico gratis per l’atto che devi firmare.
Dove si trova lo studio del notaio di Castel San Pietro Romano
Il notaio di Castel San Pietro Romano si trova a circa 45 km da Roma, in direzione est, poco prima di Valmontone. Lo studio è ubicato in uno dei borghi più belli d’Italia. A rivolgersi al notaio per l’atto di acquisto casa in questo paese quindi non sono solamente romani o persone che vivono già nei comuni limitrofi ma anche turisti che si innamorano delle bellezze architettoniche di questo gioiello incastonato nei monti Prenestini.
Notaio Acquisto Casa a Castel San Pietro Romano: preventivo per il rogito
Anche chi si rivolge ad un’agenzia immobiliare per trovare casa, mantiene la libertà di scegliere il notaio. A volte gli agenti potrebbero consigliare il nominativo del notaio “dell’agenzia”. Questo però non è vincolante per le parti e non assicura che si tratti del notaio più conveniente. Chi compra casa ha pienamente diritto a scegliere il notaio in modo autonomo e peraltro non è detto che la sua scelta ricadrà sul notaio più economico.
Analogo discorso vale per qualsiasi tipo di atto: il commercialista non può imporre il notaio per la firma dell’atto societario e il mediatore creditizio non può impedire a chi contrae il mutuo di scegliere liberamente il professionista a cui rivolgersi.
L’unico modo per essere veramente sicuri che non vi siano interessi di terzi sottesi alla scelta del notaio, è quello di contattarlo personalmente. Notaio Facile non opera come intermediario nel servizio. Con questo chiaramente non intendiamo dire che vi siano comportamenti scorretti da parte di nessuno ma che è sempre buona norma scegliere il notaio autonomamente. Gli strumenti messi a disposizione servono a rendere l’utente più consapevole della scelta ma non la condizionano in alcun modo. Anche dopo aver ottenuto il preventivo online infatti, l’utente resta libero di decidere se proseguire o se non usufruire del servizio. La compilazione del modulo peraltro potrebbe rivelarsi utile anche per chi alla fine non richiede il servizio. La procedura di compilazione guidata infatti fornisce indicazioni su alcuni dati e documenti utili per l’atto. Soprattutto per chi si rivolge al notaio per la prima volta questo passaggio potrebbe essere di aiuto per avere più chiaro che cosa serve per il rogito (o per gli altri atti notarili).
Consulenza notarile in provincia di Roma: i vantaggi di NF
Statisticamente comunque le percentuali di conversioni sono molto alte, così come il livello di soddisfazione degli utenti che hanno utilizzato Notaio Facile. Una ricerca accademica dell’OPRI o ha dimostrato che chi si è rivolto alla piattaforma non solo ne ha apprezzato il funzionamento ma tende a dare un feedback positivo delservizio ricevuto dal notaio sensibilmente più elevato rispetto a coloro che hanno deciso di contattare il professionista mediante altri canali.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?