Notaio Vallinfreda (RM): consulenze e preventivi senza impegno
Lo studio del notaio di Vallinfreda si trova in provincia di Roma. Dalla capitale dista circa un’ora di macchina, guidando in direzione di Carsoli. La posizione intermedia però lo rende potenzialmente comodo da raggiungere anche per la stipula di atti notarili nelle province di Rieti o de L’Aquila. Inoltre, grazie ad internet, parte della comunicazione propedeutica all’atto può coinvolgere le parti in modo diretto anche a distanza. Notaio Facile fornisce uno strumento gratuito ed efficace per contattare il notaio online in ogni parte d’Italia e per qualsiasi tipo di atto.
Notaio Acquisto Casa Lazio e Abruzzo: contatti e preventivi online
Le richieste al notaio di Vallinfreda online potrebbepervenire sia da utenti del Lazio che dall’Abruzzo. Sulla carta in realtà si può contattare il notaio di qualsiasi Comune, senza limiti geografici e territoriali. In vista dell’atto però tendenzialmente si impostano filtri per la ricerca geolocalizzata in modo da facilitare eventuali spostamenti per raggiungere lo studio del notaio.
Per quanto riguarda l’oggetto della consulenza, la competenza del notaio è ampia ed eterogenea perché include diverse materie e, all’interno di ognuna di queste, una lista corposa di possibili atti da firmare in presenza del notaio (per obbligo di legge o, in alcuni casi, per volontà delle parti). La normativa non impone vincoli neanche in questo senso perché, in ambito notarile, non ci sono, a differenza di quanto accade con altre categorie professionali come per esempio quella medica, specializzazioni rigide. Specificare il tipo di atto che si dovrà firmare potrebbe però servire per dare qualche indicazione in più utile ai fini del preventivo. Ecco perché Notaio Facile permette di impostare la ricerca del notaio su base geografica e per tipologia di atto. In base a quest’ultima selezione inoltre si apre la scheda di compilazione che guida l’utente nell’inserimento di alcuni dati propedeutici all’atto. Alcuni sono comuni ad ogni richiesta (data presunta della firma, Comune di residenza delle parti e disponibilità per un appuntamento di persona presso lo studio notarile), altri invece sono specifici proprio dell’atto. Ad esempio in caso di rogito, potrebbero essere richiesti ai fini del preventivo la rendita catastale, il prezzo di vendita, la presenza o meno di un mutuo ipotecario e di pertinenze dell’immobile etc. Questi dati potrebbero essere preziosi per la preparazione del preventivo analitico. Tuttavia potrebbe accadere che alcune informazioni non siano disponibili al momento della compilazione del modulo di richiesta. In questo caso sarà sufficiente spuntare l’opzione di risposta “non so” o “non sono sicuro” e provvedere comunque all’invio. Sarà infatti possibile eventualmente, qualora l’utente decida, in modo libero, di proseguire e usufruire del servizio del professionista, completare i dati mancanti o correggere eventuali errori di compilazione, anche in un secondo momento, direttamente con il notaio. Nessun preventivo è vincolante per l’utente che resta libero di decidere se affidarsi al servizio richiesto oppure no. Tuttavia la percentuale di utenti che, dopo aver effettuato la ricerca online, incarica il notaio contattato, è molto alta. A questo contribuisce probabilmente proprio anche il funzionamento di Notaio Facile, improntato sul coinvolgimento dell’utente in ogni fase della ricerca e della richiesta.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
Cercavo un notaio per acquistare con mia mo ...