Notaio Bracciano (RM): consulenze e preventivi senza impegno
- Notaio prima casa a bracciano: contatti e preventivo per il rogito
- Agevolazioni prima casa: notaio bracciano risponde
- Come contattare gli studi notarili di bracciano su internet
- Costo del notaio
Bracciano è un comune italiano di circa 18400 abitanti della città metropolitana di Roma Capitale, in posizione dominante sull’omonimo lago detto anche Lago Sabatino. Situato nel cuore della Tuscia Romana, Bracciano sorge sulle alture dei Monti Sabatini, più precisamente sulla cresta occidentale dell’antico vulcano sabatino, dal quale si è poi originato il lago di Bracciano. Parte del territorio comunale prospiciente il lago ricade nel parco naturale regionale di Bracciano-Martignano. Il territorio è suddiviso storicamente in quattro Rioni che corrispondono alle zone abitate del centro cittadino più antiche, in alcune zone abitative ( Bracciano Nuova, Rinascente, Montebello e il Lungolago) e nelle Frazioni. Trovare il nominativo del notaio di Bracciano online è molto facile. A rivolgersi alla rete per trovare lo studio notarile di Bracciano possono essere gli abitanti di questo Comune della provincia di Roma che magari vogliono cambiare casa ed utenti interessati ad investire in quest’area anche se ancora non vi risiedono. L’ordinamento giuridico non impone, infatti, che lo studio del notaio debba trovarsi nel Comune di residenza.
Notaio Prima Casa a Bracciano: contatti e preventivo per il rogito
Per quanto riguarda le richieste allo studio del notaio di Bracciano, il maggior numero di preventivi ha ad oggetto atti immobiliari. Vi rientrano le richieste al notaio prima casa di Bracciano ma anche quelle che giungono da romani che vogliono comprare la seconda casa sul lago o da turisti affascinati dalle bellezze del territorio. Se stai cercando il notaio per stranieri a Bracciano, grazie a questa piattaforma è possibile trovare il professionista online anche a distanza, prima di trasferirti. Anzi, la versione mobile del sito, è di facile accesso anche da dispositivi portatili quindi la ricerca non solo è a portata di click ma anche di smartphone.
Vale la pena specificare che abbiamo fatto riferimento più direttamente al notaio acquisto casa di Bracciano per facilità espositiva (visto che da questo ambito proviene il maggior numero di richieste). Ciò non toglie che la competenza dello studio notarile di Bracciano concerne anche l’ambito societario, del diritto delle successioni e altro.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Agevolazioni prima casa: notaio Bracciano risponde
Nell’ipotesi di compravendita immobiliare concernente l’acquisto di una prima casa, l’ordinamento giuridico disciplina il diritto ad alcune agevolazioni fiscali a condizione che sussistano i requisiti previsti dalla Legge.
L’immobile che viene acquistato dovrà essere un’abitazione non di lusso e dovrà essere strutturalmente ed oggettivamente destinato ad uso abitazione. L’agevolazione spetterà anche per l’acquisto di un immobile in corso di costruzione che presenti, sia pure in prospettiva futura, le caratteristiche di abitazione non di lusso. Le caratteristiche effettiva saranno in questo caso verificate al termine della costruzione. L’abitazione dovrà essere ubicata nel Comune di residenza dell’acquirente, in quello in cui egli svolge la propria attività di lavoro o studio oppure nel comune nel quale l’acquirente si impegna a trasferire la propria residenza entro diciotto mesi dall’acquisto. Fa eccezione il personale in servizio permanente delle Forze Armate e delle forze di polizia a ordinamento militare per il quale non è richiesta la residenza nel comune in cui si trova l’abitazione, né l’impegno a trasferirla.
L’acquirente non deve inoltre essere proprietario o usufruttuario (esclusivo o in comunione con il coniuge) di un’altra abitazione situata nello stesso Comune di quella che intende acquistare. L’acquirente non deve essere proprietario, usufruttuario o titolare di altri diritti reali come usufrutto e abitazione neppure per quota di un’altra abitazione, su tutto il territorio nazionale, acquistata con le agevolazioni per la prima casa.
Come contattare gli studi notarili di Bracciano su internet
Oggi sempre più notai hanno compreso le potenzialità di internet e dispongono di un proprio sito web o blog. Molti professionisti sono attivi anche sui social. Ma questi canali personali presentano dei limiti: difficilmente sono ben posizionati online e quindi sono utili perlopiù se l’utente sa già cosa sta cercando (quindi ad esempio se conosce il nominativo del notaio di Bracciano al quale vuole rivolgersi ma necessita di confermare il numero di telefono o l’indirizzo dello studio notarile). Chi, in maniera più generica e senza ulteriori informazioni personali, cerca il notaio di Bracciano nei motori di ricerca e online avrà modo di contattare in maniera diretta i professionisti. Grazie alla sua specializzazione e professionalità, questa piattaforma dal 2012 è una piattaforma leader nella ricerca del notaio online.
Costo del notaio
L’utente sarà sicuramente interessato al costo studio notarile Bracciano. Sicuramente esso non sarà analogo per tutti, ma potrà variare e quindi essere diverso in relazione al tipo di atto. Occorrerà poi tenere conto di alcuni costi fissi che sono uguali per tutti i notai ed altri invece che variano da professionista a professionista. Per tale ragione è sempre necessario chiedere un preventivo al notaio specificando il tipo di atto che si intende stipulare e fornendo più informazioni possibili. In tal modo, infatti, il notaio potrà redigere un preventivo analitico scritto indicando le diverse voci di spesa.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
...