Notaio Sant Oreste (RM): consulenze e preventivi senza impegno
Chi deve comprare una proprietà, un terreno o un immobile a Sant’Oreste, in provincia di Roma, si troverà ad avere bisogno del notaio per la redazione e la firma dell’atto (di qualsiasi tipo di tratti). Se disegnassimo un triangolo immaginario con gli angoli in corrispondenza delle città di Roma, di Viterbo e di Rieti, lo studio notarile di Sant’Oreste si troverebbe nel mezzo dell’area, praticamente equidistante dalle tre province. Ecco perché pur trovandosi nella provincia di Roma lo studio notarile di questo Comune potrebbe non di rado ricevere richieste anche dal viterbese o da paesi in provincia di Rieti.
Trova il Notaio vicino in provincia di Roma online
Non ci sono infatti norme che impongono in maniera rigida che il notaio abbia lo studio nel Comune di residenza delle parti o in quello in cui si trova l’immobile oggetto dell’atto. La vicinanza potrebbe essere un’esigenza delle parti per una questione pratica ma non è un obbligo. Potrebbe infatti anche essere vero il contrario. Immaginiamo il caso di un cittadino di Rieti che lavori a Mazzano Romano. Costui troverebbe comodo nel tragitto casa-lavoro raggiungere lo studio notarile di Sant’Oreste. Questa chiaramente è solo una fattispecie inventata ma ci aiuta a comprendere che i criteri di scelta del notaio potrebbero variare di persona in persona in base alle proprie esigenze.
Grazie a Notaio Facile è possibile effettuare una ricerca del notaio online mirata geograficamente e non solo. Dopo aver impostato la materia e il tipo di atto, l’utente potrà compilare il modulo di richiesta del preventivo notarile online. Più informazioni si riuscirà ad inserire e più il preventivo potrà essere calcolato su misura. In poche ore si può avere una stima del costo del notaio per l’atto richiesto: il tutto gratis e senza obblighi. Vero è che la percentuale di conversione dopo la presa visione del preventivo è statisticamente molto alta. Questo anche perché il funzionamento di Notaio Facile è studiato in modo da rendere l’utente consapevole delle sue scelte in ogni fase della ricerca.
Come ha dimostrato uno studio condotto da un team di ricercatori dell’Università di Bergamo, chi ha trovato il notaio utilizzando Notaio Facile, palesa un livello di soddisfazione maggiore rispetto agli utenti che si sono affidati ad altri canali. L’interpretazione degli studiosi ha evidenziato come alla base di tale soddisfazione ci sia anche il coinvolgimento diretto degli utenti in ogni fase della ricerca e in ogni scambio di comunicazione con il notaio online.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?