Notaio Monte Compatri (RM): consulenze e preventivi senza impegno
- Scegliere lo studio del notaio in provincia di roma: quanto conta la posizione
- Notaio acquisto casa a monte compatri: quanto può costare il rogito?
Lo studio del notaio di Monte Compatri si trova sui Colli Albani, in provincia di Roma. Se hai trovato casa in questa zona, potresti aver bisogno di cercare il notaio dei Castelli Romani (tra i quali rientra anche Monte Compatri che, già da solo, conta più di 12 mila abitanti). Ad essere interessati a questa ricerca potrebbero essere anche romani pendolari e persone da fuori. Ci sono anche turisti stranieri che decidono di investire in questi Comuni della Provincia romana (come dimostra l’elevato numero di richieste ai notai dei Castelli Romani per rogiti in lingua inglese).
Scegliere lo studio del notaio in provincia di Roma: quanto conta la posizione
Lo studio notarile di Monte Compatri dista meno di un’ora di macchina da Roma: la distanza in km varia dai 37 ai 48 circa perché molto dipende dal tragitto che si segue e dalle condizioni della viabilità. La scelta del notaio in provincia di Roma può rivelarsi pratica per evitare di passare ore in macchina nel traffico per raggiungere lo studio notarile romano dall’altra parte della città o nel Comune in posizione diametralmente opposta pur restando nella stessa provincia. Chi dovrà firmare il rogito a Monte Compatri, ad esempio, potrebbe tendere razionalmente a preferire ad affidarsi allo studio notarile compatrese o comunque dei Castelli Romani.
Tra i romani questa zona è abbastanza gettonata per il mercato immobiliare anche perché la qualità della vita è alta. Nel territorio dei Castelli Romani ci sono ville signorili a prezzi che a Roma sarebbero proibitivi e che, in provincia, possono diventare più accessibili.
Contatta il Notaio Gratis
Fai un PREVENTIVO
Notaio Acquisto Casa a Monte Compatri: quanto può costare il rogito?
Quanto incide il valore della casa nel costo del notaio per il rogito a Monte Compatri? Chi acquista una villa signorile ai Castelli Romani (o più in generale una casa di lusso in provincia di Roma) pagherà di più anche per il notaio che si occupa della compravendita? Saper leggere il preventivo del notaio è importante per avere consapevolezza di cosa si sta pagando e dei dati e documenti che potrebbero essere utili per l’atto. Non a caso quando richiede il preventivo per il rogito in provincia di Roma, l’utente dovrà inserire il prezzo di vendita, la rendita catastale e la tipologia (ovvero se si tratta di abitazione principale o seconda casa). Anche la presenza di eventuali pertinenze, se nota, andrà specificata. Ovviamente nel caso di preventivo online, soprattutto se richiesto con un certo anticipo, potrebbe accadere che non tutte le informazioni siano a disposizione. L’appuntamento di persona presso lo studio notarile di Monte Compatri potrebbe essere l’occasione adeguata per fare chiarezza e integrare dati e documenti eventualmente mancanti. Stesso discorso per dati che variano in seguito alla domanda o per errori di cui ci si renda conto dopo l’invio.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
...