Notaio Ciciliano (RM): Consulenza e Preventivi dai Notai di Ciciliano
- Notaio acquisto casa ciciliano: preventivo per il rogito
- Notaio per rogito in provincia di roma: chi sceglie il nominativo
Lo studio del notaio di Ciciliano si trova a circa un’ora di macchina da Roma, facilmente raggiungibile in autostrada (uscita Castel Madama) o percorrendo la via Tiburtina.
Notaio Acquisto Casa Ciciliano: preventivo per il rogito
Pur essendo un Comune di dimensioni ridotte (ad oggi conta circa 1333 abitanti), possiamo distinguere due zone diverse in modo abbastanza netto. La parte storica del paese si inerpica in collina per le stradine di ciottoli fino al Castello Teodori che domina il paese. In questa parte vecchia di trovano appartamenti spesso distribuiti su più piani e dotati di una bella vista sulla collina circostante. Nella parte bassa del paese invece, dalla piazza con il campetto sportivo e a scendere lungo la strada provinciale per Sambuci in direzione del casello autostradale, sono stati costruiti (e si continuano a costruire) edifici nuovi.
Ai fini del costo del notaio per il rogito, la posizione della casa e lo stato dell’immobile potrebbero fare la differenza perché la spesa tenderà a salire in modo proporzionale alla rendita catastale e al prezzo di vendita.
Questo paese vicino Roma si sta ripopolando negli ultimi anni anche grazie alla manodopera dell’est Europa. Molti operai lavorano a Roma o nei dintorni ma vivono qui, dove i prezzi delle case al mq e degli affitti sono più bassi e accessibili. Anche se stai cercando il notaio per stranieri in provincia di Roma, puoi trovarlo online in pochi click.
Notaio per rogito in provincia di Roma: chi sceglie il nominativo
Anche chi per la compravendita si è rivolto all’intermediazione di un’agenzia immobiliare, potrebbe trovare utile il servizio di ricerca notarile online. Un errore abbastanza comune è quello di ritenere che eventuali nominativi proposti dall’agenzia per la firma dell’atto di compravendita siano vincolanti per le parti. La scelta del notaio è sempre libera, indipendentemente che l’acquisto di casa sia avvenuto tra privati, da costruttore o tramite agenzia immobiliare. Anche il notaio “dell’agenzia immobiliare” dovrà attenersi alla procedura prevista per la stesura e il deposito degli atti: non esistono canali preferenziali o modi per non sostenere alcuni costi fissi come ad esempio le imposte per l’atto. L’unico modo per essere sicuri che la scelta del notaio sia fatta esclusivamente nel proprio interesse è quella di decidere in autonomia e senza condizionamenti esterni.
Questa considerazione vale in ambito immobiliare, che è quello per il quale più spesso si cerca il notaio, ma anche in tutti gli altri settori che ricadono nella competenza notarile. In altre parole quindi nessun commercialista può imporre il notaio per l’apertura di una società così come nessun mediatore creditizio può obbligare chi chiede il finanziamento a scegliere il notaio per il mutuo con il quale “collabora” (ovvero al quale si rivolge abitualmente). Notaio Facile non si pone come intermediario e opera nel pieno rispetto del codice deontologico. L’utente non solo non dovrà sostenere costi per il servizio ma non avrà obblighi. Il rapporto è sempre diretto tra utente e notaio,conferma ulteriore della serietà della piattaforma e dei notai online.
Cosa Pensa chi ha utilizzato NotaioFacile?
...