Il web per arredare, trovare mutui e notaio online

Casa trovata, e ora? Ecco come il web ci viene in aiuto


Ormai rivolgersi al web per cercare indicazioni è una prassi comune: ma possiamo trovare un notaio online? E i mutui? E anche arredare casa? Una breve disanima dai preventivi notarili ai mobili

Il web e le app tecnologiche sono ormai un elemento essenziale e insostituibile delle nostre vite. Quando ti hanno facilitato la vita i vari siti immobiliari nella ricerca dell’abitazione perfetta per te? Ora che l’hai trovata, non ti resta che farla finalmente tua. Intanto che fai progetti su come sarà il suo arredamento, ricordati di trovare un notaio e, se necessario, rivolgerti a una banca per il mutuo. Come ti può aiutare il web in questo senso? Vediamolo insieme.

Trovare il notaio online

Per trovare il notaio online potete rivolgervi a un servizio specializzato come www.notaiofacile.it, che in pochi passi vi consentono di inoltrare la richiesta ai professionisti della vostra zona: non occorre nessuna registrazione, il sito è completamente gratuito per l’utente e senza impegno e non vi sarà quindi richiesto alcun pagamento e il contatto è assolutamente riservato.
Saranno i notai stessi a ricevere la vostra richiesta e a prendere contatto con voi: da quel momento in poi, qualsiasi accordo sarà tra voi e il notaio stesso. Un form semplice e intuitivo vi guiderà nell’inoltro di una richiesta completa e circostanziata, in modo da velocizzare le pratiche e rendere possibile anche la stesura di un preventivo preciso. Ed esiste anche la App, per i più tecnologici.

Comparare i mutui online

Trovato il notaio online, passiamo alla banca e all’immancabile mutuo: in questo settore sono molti gli operatori che possono darci una mano sul web. Ci sono in questo senso servizi che ci consentono tanto di simulare diverse tipologie di tasso e anche di comparare le proposte di diversi istituti di credito: così possiamo già farci un’idea di quanto andremo a spendere e contattare la banca che più fa al caso nostro. Altre applicazioni calcolano la rata per l’acquisto della nuova casa e, su mutui già aperti, ci danno una mano a tenerli sotto controllo, ad esempio calcolando di quanto si abbasserebbe in caso di rimborso anticipato di una parte del capitale.

Arredare casa: le app che ci danno una mano

Notaio online trovato, mutuo online anche, cosa manca? Eccoci finalmente arrivati alla parte divertente: a chi non piace sognare come sarà la nuova casa, come arredarla e come renderla davvero parte delle nostre vite? Se vi mancano le idee, o anche solo se volete scoprire soluzioni originali cui non avevate pensato, o ancora se dovete decidere come disporre i mobili o addirittura pianificare delle ristrutturazioni, le possibilità sono diverse. Grazie a diverse applicazioni puoi ad esempio disegnare la piantina dell’abitazione con tanto di porte, finestre e, naturalmente, mobili. Vuoi di più? Puoi anche tinteggiare le pareti del colore che preferisci e quindi navigare in 3D all’interno della tua abitazione virtuale. La progettazione 3D è uno dei punti di forza anche app che, oltre a farci aggiungere mobili e lampadari, ci danno la possibilità di inserire ad esempio dei rendering e oggetti d’arredo grazie a un ricco database. Per misurare le stanze, tracciare piante e inserire oggetti ci sono anche siti e app apposite, così da poter segnare tutti i dati che ci servono e non fare confusione. Che dire poi di quelle che ci consentono di navigare tra migliaia di fonti di ispirazione per tutti i gusti e gli stili, magari vedendo anche il costo di alcuni oggetti? Immancabili!

Casa trovata, e ora? Ecco come il web ci viene in aiuto ultima modifica: 2016-10-10T15:19:06+00:00 da Alessandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.