Consulenza e preventivo notaio via web

Consulenza e preventivo del notaio: come può esserci d’aiuto il web


È proprio vero, come molti pensano, che una consulenza vale l’altra? E che un preventivo del notaio vale l’altro? Vediamo insieme perché è bene scegliere con calma e come può esserci d’aiuto il web

Come trovare la consulenza e il preventivo del notaio che fa per noi? Uno vale l’altro o è meglio scegliere con calma? A dispetto di quanto qualcuno possa pensare, in realtà la figura del notaio è molto importante soprattutto in questioni quali ad esempio le compravendite immobiliari o le donazioni di case, ma non solo. Dunque, come possiamo trovare la consulenza e il preventivo del notaio che fanno per noi? Meglio affidarsi ai “vecchi metodi” o il web ci può essere in qualche modo d’aiuto? E come dovremmo muoverci?
Naturalmente non esiste una risposta univoca a questa domanda, ma una cosa è certa: la rete è, come ormai in ogni campo della vita, una risorsa fondamentale che può aiutarci a risparmiare tempo, scegliere meglio e ottenere dunque risultati migliori con minore sforzo. Mettiamo appunto il caso attuale: voglio ottenere una consulenza e un preventivo del notaio ad esempio perché desidero comprare casa. Quali sono le opportunità che ho? Potrei ad esempio rivolgermi al notaio suggerito dal venditore, se questi ne ha già uno: ricordiamoci però che il diritto di scegliere il notaio spetta al compratore, che è poi colui che paga. Potrei, seconda opzione, affidarmi al passaparola: ma chi mi dice che il notaio trovato dai miei familiari, amici o colleghi sia la figura che desidero anche per me? Si instaurerà quel rapporto di fiducia che dovrebbe essere uno dei capisaldi del rapporto tra notaio e cliente? Ancora, potrò mettermi alla paziente ricerca dei notai nella mia zona, con grande dispendio di tempo. Ma quali criteri potrei usare per decidere a chi rivolgermi?
Ecco che il web mi viene in soccorso: in pochi click mi consente di mettermi in contatto e quindi di ottenere consulenza e preventivi da notai della mia città, il tutto con una sola richiesta e in modo semplice e immediato.

Trovare consulenza e preventivi dal notaio: come funziona NotaioFacile

Se il nostro obiettivo è dunque quello di ottenere informazioni, consulenza e preventivi dal notaio, il web può dunque esserci d’aiuto nel trovare il professionista che fa per noi. Come? Prendiamo ad esempio il caso di NotaioFacile, un servizio online che ci consente proprio di metterci in contatto con notai della nostra zona. Innanzitutto è bene dire che per l’utente il servizio è completamente gratuito: nulla sarà mai chiesto dal sito, che si occupa solo di fare da ponte per il primo contatto, senza porsi come intermediario e senza chiedere alcun compenso. È sufficiente selezionare la città, l’ambito di interesse e fornire alcune informazioni di base che aiuteranno il notaio a inquadrare la vostra situazione, così da poter essere più precisi nel corso dei successivi contatti (il che può anche essere – se non ne avessimo idea – un’utile guida per comprendere quali documenti e dati dovremo procurarci per proseguire con le pratiche notarili). Nella massima riservatezza una volta inoltrata la richiesta potrete ottenere informazioni e anche il preventivo dal notaio in tutta semplicità: se vorrete, potrete quindi fissare un appuntamento o procedere come meglio preferite prendendo accordi direttamente con il professionista scelto.

Consulenza e preventivo del notaio: come può esserci d’aiuto il web ultima modifica: 2017-01-12T16:56:17+00:00 da Alessandra